Il prossimo sabato 21 il progetto terraTerra prosegue per un altro mese con il mercato artigianale e biologico che porterà nel cuore del quartiere San Paolo, direttamente dalla campagna e dalle mani dei propri contadini, una grande varietà di prodotti biologici, locali e artigianali per arricchire i vostri piatti in questo freddissimo dicembre!
E se siete alla ricerca di regali, sarà anche l’occasione perfetta!
Sia terraTerra che La Città dell´Utopia credono che la terra non sia un supermercato e che il cibo non sia una merce.
Ecco perché in questo periodo dell’anno in cui ci lasciamo trasportare dal consumo eccessivo, è l’occasione perfetta per smettere di contribuire alle grandi catene che ci spingono a comprare regali che non sempre usiamo e che sono stati prodotti in qualche parte del mondo da lavoratori precari e che contribuiscono a creare un mondo più inquinato, pieno di sprechi e diseguale.
Nel nostro mercato potete trovare prodotti artigianali ed eco-sostenibili, e delizioso che potrete portare direttamente dalle mani dei loro produttori alle mani e ai cuori dei vostri cari!
Inoltre sarà un’occasione speciale anche perché verranno a trovarci altri produttori che di solito non vengono, quindi sarà un mercato allargato dove sicuramente riuscirete a trovare quello che cercate!
Quindi, in sintesi
Mercato esteso dalle 9:30 potrete godervi il mercato nella piazzetta di Via Valeriano e passeggiare tra le diverse bancarelle dove potrete trovare dai migliori pani ai migliori mieli di Roma!
Pranzo sociale dalle 13:30 con un menù vegetariano e vegano offerto da terraTerra, dove si rivendicherà il valore della produzione locale e sostenibile condividendo un pranzo fatto con gli stessi prodotti disponibili al mercato.
Repair Cafe dalle 15:00 nella Biostería potrete portare i vostri elettrodomestici e imparare a ripararli per dar loro una seconda vita e contribuire a rompere il ciclo “usa-getta” che sta facendo tanti danni all’ambiente, risparmiando anche il costo dell’acquisto di uno nuovo.
E non solo! I nostri amici de La Piccola Radio animeranno la giornata con una selezione di musica internazionale che porterà nel quartiere i migliori suoni del mondo, per celebrare la diversità senza confini.
Non mancate!
Vi aspettiamo il prossimo sabato 21 in via valeriano, 3f (Metro B, San Paolo)