La salute mentale è uno dei maggiori problemi odierni che riguarda tutti noi. Fortunatamente se ne parla sempre di più e c’è meno stigma al riguardo, ma c’è ancora molta strada da fare in termini di accesso universale alla terapia psicologica e di creazione di spazi in cui condividere e parlare apertamente. Per questo motivo presentiamo il nostro nuovo Sportello Psicológico.

Lo sportello ha l’obiettivo di favorire il benessere nella sfera psicologica, emotiva e relazionale ed è rivolto a chiunque stia affrontando un momento di difficoltà o di disagio, al fine di migliorare la propria qualità della vita.

Gli utenti, in questo spazio dedicato alla salute, possono esprimere i propri vissuti in assoluta privacy trovando ascolto e supporto nell’opportunità di uno scambio e un sostegno. Le attività di ascolto vengono realizzate attraverso colloqui individuali di consulenza e non hanno carattere terapeutico.

Gli incontri si svolgeranno con cadenza quindicinale, il giovedì dalle 13 alle 18 a partire dal prossimo giovedì 7 novembre. La durata è di quarantacinque minuti. La cadenza minima è di un incontro fino ad un massimo di 4 incontri psicologici gratuiti.

Gli incontri sono svolti dalla dott.ssa Germana Carone, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (n.24537). Esperta in sostegno psicologico alla persona, con il suo approccio integrato, offre strumenti utili per dipanare le difficoltà individuali.
Le prenotazioni sono obbligatorie e si possono effettuare in questo link.

Per ulteriori informazioni potete scriverci all’indirizzo lacittadellutopia@sci-italia.it, o contattando la dott.ssa Germana Carone tramite messaggio al numero +39 3896740784.