Vuoi fare parte della squadra di preparazione di un evento culturale e politico?
Vuoi imparare come si prepara un festival internazionale sul territorio locale?
Supporta l’organizzazione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ZUPPA DI ROMA 2022!
La Città dell’Utopia si sta preparando per accogliere il XV Festival Internazionale della Zuppa di Roma 2022 e cerca nuove energie!
Se vuoi acquisire esperienza sull’organizzazione di un festival internazionale, partecipare alla preparazione e supportare l’evento, questa è la tua opportunità!
Ti chiedi perchè facciamo il festival della zuppa?
La zuppa è un piatto presente in tutte le tradizioni culinarie del mondo, quasi un filo conduttore che lega tra loro culture differenti senza però renderle uguali, anzi sottolineandone la propria unicità. La zuppa è un piatto semplice e popolare, può essere preparata con gli ingredienti più umili e basilari e risultare comunque unica e gustosissima: come una comunità in cui ciascuno apporta il suo contributo per il raggiungimento di un risultato comune, senza che nessuno prevarichi l’altro!
Per noi la zuppa è quindi un piatto che viene dal basso, per questo motivo non possiamo concepire il Festival senza un legame con il mondo e con i territori, con le loro resistenze e loro sfide. Perciò ogni anno scegliamo collettivamente un tema politico da esplorare (cultura popolare, l’autodeterminazione femminile, gli sgomberi delle realtà associative e degli spazi sociali di Roma, ecc.).
Martedì, 18 gennaio, dalle 19h00, avremo la prima assemblea di preparazione per il Festival Internazionale della Zuppa di Roma 2022. Questa sarà l’occasione per conoscere il gruppo che sarà coinvolto nell’organizzazione del festival e per scegliere il tema politico di questa nuova edizione!
Tutte le altre date, sempre dalle 19:00 :
- martedi 1 febbraio
- martedi 15 febbraio
- martedi 1 marzo
- martedi 15 marzo
- martedi 29 marzo
Se vuoi partecipare mandaci una mail a lacittadellutopia@sci-italia.it o chiamaci al 346 501 9887!