COSA SI FA A LA CITTA’ DELL’UTOPIA?
Quante volte ci siamo sentiti fare questa domanda!
Proponiamo questi due giorni nell’ultimo weekend di primavera, con l’idea di far incontrare tutte le persone che attraversano quotidianamente questo spazio, rendendolo vivo e pulsante, e chi non ha ancora avuto modo di conoscere La città dell’utopia.
COME?
Attraverso un weekend di festa e un ricco programma di attività, che fornisce una panoramica completa di tutto quello che si può fare qui!
La città dell’utopia è un luogo dove si sperimenta la gestione collettiva di un bene comune e pubblico, dove ogni giorno cittadini e cittadine mettono a disposizione il loro tempo per condividere ciò che sanno, dove volontari e volontarie internazionali incontrano e creano relazioni con le persone del quartiere.
Durante questi due giorni ci prenderemo cura dello spazio e godremo delle attività che si svolgono durante tutto l’anno!
L’utopia l’estate non si porta via!
Di seguito il programma:
SABATO 10:
9 – 13 laboratorio di costruzione della copertura della terrazza > la bellissima terrazza del casale è stata palcoscenico, sala conferenze, osteria… ma nei mesi estivi diventa davvero difficile godere di questo spazio! per questo, vogliamo realizzare insieme un sistema di ombreggiamento, per permetterci di usarla fino alla fine dell’estate! Nello spirito di questo spazio, vogliamo farlo insieme. Sarà una buona occasione per imparare facendo e conoscerci meglio.
13 – 15 pranzo utopico offerto a tutt* i e le partecipanti al laboratorio della mattina
14:30 – 17:30 evento di formazione sulla riparazione di base. Pratica e teoria. A cura di Repair Cafè San Paolo >
https://www.facebook.com/events/268467395571456/?ref=newsfeed
18:30 – 21 aperitivo a cura de La Biosteria de La città dell’utopia
19: 30 esibizione a cura del corso di chitarra
DOMENICA 11:
14 – 17 laboratorio di costruzione della copertura della terrazza
17 – 19 tandem linguistico a cura delle insegnanti di lingue > il tandem è un metodo divertente per apprendere e praticare le lingue con le persone madrelingua! Avremo tavoli di conversazione di inglese, francese, serbo, svedese e albanese!
18 – 20 aperitivo a cura de La Biosteria de La città dell’utopia
19 – 22 jam session > CITTÀ JAZZ #1
Un nuovo spazio di incontro e condivisione per le persone che fanno musica in città! Aperto alle persone di tutte le età, provenienza e livello di preparazione!
Promuoviamo la musica come linguaggio universale e luogo di reciproca conoscenza.
Durante tutte le sessioni avrete modo di conoscere gli e le insegnanti che portano avanti i corsi durante l’anno!