Venerdì 8 novembre a La Città dell’Utopia, presentazione de “Il dado è tratto” di Andrea Manno (2018, La Ruota Edizioni)
Dalle ore 19.00: apericena
Ore 19.30: presentazione del romanzo “Il dado è tratto” di e con Andrea Manno; modera Francesco Toniarini Dorazi (giornalista e agente letterario) + reading di estratti del libro
A seguire: risikata e altri giochi da tavolo – porta il tuo, la socialità si crea giocando!
Una partita a Risiko che sembra arrivata agli sgoccioli…
Quattro amici, quattro ragazzi della periferia romana, come intuiamo dal linguaggio poco raffinato, si ritrovano coinvolti in un serrato botta e risposta tra carrarmati colorati e tirate… di dadi, ma non solo.
Sono loro, Roscio, Sorcio, Fratello e Zeppetto, i quattro protagonisti di questa storia divertente, surreale e crudele che si troveranno a portare a termine la partita anche al di fuori del tabellone, e la piccola casa in montagna, dove si trovano insieme a un insolito gatto, diventerà la loro personale Kamčatka, per un finale tutt’altro che scontato.
Biografia autore:
Andrea Manno nasce a Valmontone nel 1982, ma cresce a Roma nel quartiere di Rebibbia. Con l’intento di intraprendere la strada per diventare criminologo, s’iscrive alla facoltà di Psicologia a Roma.
Si laurea nel 2010, ma durante gli studi comincia a lavorare nel sociale come educatore. Il dado è tratto! è il suo primo romanzo.